X2O Trofee, Niels Vandeputte risorge dopo la caduta di ieri: “Vincere così è bellissimo, spero di ripetermi nelle prossime gare”

Niels Vandeputte celebra il suo successo all’X2O Trofee di Hamme. Dopo il sesto posto di ieri nella tappa del Superprestige corsa a Merksplas, il belga della Alpecin – Deceuninck è riuscito ad avere la meglio della concorrenza al termine di una combattutissima lotta che lo ha visto anticipare di 2″ il connazionale Eli Iserbyt e di 8″ lo spagnolo Felipe Orts. Intervistato nel post gara il 24enne di Brecht non ha nascosto la sua soddisfazione per aver ottenuto il suo secondo successo stagionale, dopo la vittoria ad inizio stagione al Brumath Bike Festival di inizio stagione.

Sentivo veramente il bisogno di rifarmi dopo ieri. Volevo dimostrare quanto sto bene, e riuscire a vincere così, dopo un duello con Eli Iserbyt, è bellissimo. Sapevo che solitamente sono molto forte nell’ultimo giro. Avevo già preso la testa ad inizio gara, ed eravamo anche riusciti a prendere un piccolo gap. Nella parte centrale la corsa però si è tranquillizzata e ha permesso a chi era dietro di rientrare. In quel momento a causa di un mio errore sono finito anche nelle retrovie, ma fortunatamente sono riuscito a recuperare tutte le posizioni una dopo l’altra. A quel punto, all’inizio dell’ultimo giro, ero secondo, una posizione perfetta. Ho attaccato al momento giusto e sono riuscito ad arrivare al traguardo”.

La vittoria di oggi certifica la qualità della stagione del giovane corridore belga, che fino ad oggi vanta come peggior piazzamento proprio il sesto posto di ieri a Merksplas: “Mi sento di star crescendo anno dopo anno – spiega il classe 2000 – Ho avuto un’ottima estate e ho iniziato la mia stagione con tantissima fiducia. Ovviamente dovremo aspettare e vedere cosa succederà nelle prossime gare, ma credo di aver già dimostrato di essere diventato più forte. E oggi ho preso la mia ricompensa vincendo. Spero di poter continuare così e di avere altre gare come quella di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio